Comuni Promotori del Progetto “Turismo delle Radici”. Regioni, Province, Comuni italiani ed esteri gemellati, Enti regionali. Parchi nazionali e regionali, Aree marine protette e Comunità Montane. Consorzi turistici e consorzi di promozione territoriale.
Università e centri di ricerca.
Camera di Commercio italiana, Camere cittadine e regionali, Camere di Commercio internazionali.
Enti di certificazione e tutela, come DOP, IGP per prodotti enogastronomici. Alleanze e reti di città storiche, come le Città del Vino o le Città dell’Olio. Associazioni turistiche, Enti turistici e Pro Loco.
Istituti Italiani di Cultura all’estero. Associazioni Italiani all’Estero. Organizzazioni non governative (ONG). Fondazioni culturali, ambientali e artistiche. Associazioni. Film Commission.
Convention Bureau. Aziende italiane e internazionali. Tour Operator. Agenzie di Viaggio. Hotel. Agriturismo. B&B. Charter e Società di Noleggio. Compagnie Aeree e Ferroviarie.
Produttori di Eccellenze Enogastronomiche. Ristorazione. Centri Benessere e SPA. Produttori di Cosmetici e Prodotti Naturali. Agenzie Artistiche. Organizzatori di Eventi. Artigiani Locali.
Scuole di Lingua Italiana. Scuole di Cucina e Enogastronomia. Scuole di Formazione.
Agenzie Immobiliari. Consulenti di Restauro. Studi Legali.
Banche e Istituti di Credito. Consulenti Finanziari.