I Partners delle Radici

Istituzioni, Imprese e Professionisti
con Solide Radici

LA STORIA CHE ILLUMINA IL FUTURO!

Il progetto Turismo delle Radici

Il progetto Turismo delle Radici nasce dalla collaborazione tra il Comune di Castellabate e il Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile, già avviata nel 2023, che ha visto la collaborazione dell’On. Fabio Porta (membro della commissione Turismo delle radici del Ministero degli Affari Esteri), la partecipazione del Sen. Andrea Matarazzo, già Ministro e Ambasciatore del Brasile in Italia, la Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diana, la Fondazione Monti Lattari, numerosi Comuni delle province di Napoli, Salerno e Avellino, la sezione della Confcooperative di Salerno.

La Comunità Solidale del Sistema Turistico

La Comunità Solidale del Sistema Turistico, vede l’adesione della Provincia di Salerno e raggruppa circa 24 Comuni delle Province di Salerno, Napoli e Avellino, che hanno aderito al progetto con una manifestazione d’interesse. Sostengono il progetto anche la Camera di Commercio ITALCAM di San Paolo, il Dipartimento Sviluppo e Cooperazione Italia Brasile, la Fondazione Monti Lattari e Campus Città del Sapere Unitelma Sapienza.

Appartenenza, Riconoscenza e Autentica Ospitalità

Logo Turismo delle Radici

Il logo del progetto Turismo delle Radici, che rappresenta la presenza italiana nel mondo, sarà concesso a tutte le strutture della filiera turistica e commerciale che ne faranno richiesta. Ovunque verrà esposto, in Italia e all'estero, gli italodiscendenti avranno diritto a vantaggi per i servizi acquistati e all’assistenza per la ricerca dei propri avi.

Il logo Turismo delle Radici non vuole essere solo un semplice marchio, ma un simbolo di appartenenza alle radici degli uomini e delle donne italiane nel mondo, e soprattutto un simbolo di riconoscenza e ospitalità, come nell’antica Grecia e Roma.

Partners Istituzionali del Turismo delle Radici

stemma_provincia_salerno
campus-citta-del-sapere.png

Provincia di Avellino

Comuni Brasiliani aderenti al Turismo delle Radici

Novo Horizonte

Serra Negra

Sao Carlos

Espirito Santo

Campinas

Victoria

Pedreira

Jaguariuna

Amparo Brasao

Niteroi

Florianopolis

Balneario Camboriù

Rondonia

Enti Brasile Italia aderenti al Turismo delle Radici

Il Team del Turismo delle Radici

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE PER AIUTARTI A ORGANIZZARE

Il Turismo delle Radici nel Tuo Territorio

Contattaci per conoscere i vantaggi
delle Partnership Le Mie Radici

Partners Istituzionali
"Le Mie Radici":

Comuni Promotori del Progetto “Turismo delle Radici”. Regioni, Province, Comuni italiani ed esteri gemellati, Enti regionali. Parchi nazionali e regionali, Aree marine protette e Comunità Montane. Consorzi turistici e consorzi di promozione territoriale.

Università e centri di ricerca.

Camera di Commercio italiana, Camere cittadine e regionali, Camere di Commercio internazionali.

Enti di certificazione e tutela, come DOP, IGP per prodotti enogastronomici. Alleanze e reti di città storiche, come le Città del Vino o le Città dell’Olio. Associazioni turistiche, Enti turistici e Pro Loco.

Istituti Italiani di Cultura all’estero. Associazioni Italiani all’Estero. Organizzazioni non governative (ONG). Fondazioni culturali, ambientali e artistiche. Associazioni. Film Commission.

Partners e Sponsor Privati
"Le Mie Radici":

Convention Bureau. Aziende italiane e internazionali. Tour Operator. Agenzie di Viaggio. Hotel. Agriturismo. B&B. Charter e Società di Noleggio. Compagnie Aeree e Ferroviarie.

Produttori di Eccellenze Enogastronomiche. Ristorazione. Centri Benessere e SPA. Produttori di Cosmetici e Prodotti Naturali. Agenzie Artistiche. Organizzatori di Eventi. Artigiani Locali.

Scuole di Lingua Italiana. Scuole di Cucina e Enogastronomia. Scuole di Formazione.

Agenzie Immobiliari. Consulenti di Restauro. Studi Legali.

Banche e Istituti di Credito. Consulenti Finanziari.

we love them!

Cosa dicono i nostri Partner

Pochi minuti del tuo tempo per conoscerci

...e scoprire come possiamo esserti utile