In collaborazione con Istituzioni, Enti locali e i nostri Partner T.O. e A.d.V., creiamo e selezioniamo offerte turistiche di qualità per italo-discendenti e italiani residenti all’estero, in particolar modo imprenditori di successo, rappresentanti istituzionali nei paesi esteri, professionisti, artisti e intellettuali.
Creare offerte per il turismo d’affari degli italo-discendenti residenti all’Estero.
Stimolare la creazione di nuove imprese in Italia e nuove partnership tra Imprenditori italo discendenti e imprenditori italiani con campagne di comunicazione studiate sul Territorio, in collaborazione con i soggetti pubblici e privati.
Sostenere le politiche per il ripopolamento dei Comuni e dei Borghi italiani attraverso la promozione turistica, e lo sviluppo economico e sociale dei Territori e dei servizi necessari.
Sostenere le politiche mirate alla creazione di opportunità di lavoro di qualità e formazione di alto livello nei Territori, in grado di stimolare la permanenza e il ritorno dei giovani e delle famiglie dall’Estero.
“Le Mie Radici” è un efficace strumento di comunicazione B2B e B2C per Enti, Istituzioni, Aziende, Professionisti e Privati italiani, impegnati nella Promozione Turistica e nella Comunicazione e Valorizzazione dei Territori e delle loro Eccellenze.
“Le Mie Radici” è una rete aperta tra Pubblico e Privato all’insegna dell’etica e della totale trasparenza.
Lo scopo della Campagna è creare e supportare iniziative di sviluppo turistico, economico e sociale dei Territori, creando relazioni, sinergie, opportunità di lavoro di qualità e formazione di alto livello nei diversi settori coinvolti.
L’App “Le Mie Radici” (in fase di test), è concepita per condurre e supportare campagne di comunicazione avanzata in ambito internazionale, e di Promozione e Marketing Territoriale dei soggetti pubblici e privati che aderiscono al progetto, una rete aperta tra Pubblico e Privato all’insegna dell’etica e della totale trasparenza.
L’App fornisce strumenti di supporto per le iniziative di sviluppo turistico, economico e sociale dei Territori, elaborate nel corso della Campagna di comunicazione, creando relazioni, sinergie, opportunità di lavoro di qualità e formazione di alto livello nei diversi settori coinvolti.
Il portale “Le Mie Radici” è uno degli strumenti della campagna di comunicazione e valorizzazione territoriale, ideata e diretta da Carmine Monaco, rivolta al pubblico degli italiani emigrati all’estero e agli italo-discendenti delle grandi ondate migratorie dei secoli scorsi.
La campagna viene realizzata in collaborazione con Enti pubblici e privati, come la Rete dei Comuni e degli Attori Istituzionali ed Economici del progetto “Turismo delle Radici”, ideato dal Professor Raffaele Palumbo, e con WipLab Creative Agency, una primaria factory digitale italiana all’avanguardia nelle applicazioni delle più recenti innovazioni tecnologiche.
Informazioni Turistiche, Percorsi e Itinerari, Eventi e Manifestazioni, Servizi di Assistenza.
Opportunità di Networking, Risorse per Imprenditori, Eventi e Workshop, Progetti Collaborativi.
Offerte di Lavoro, Formazione e Sviluppo, Programmi di Studio, Consulenze e Servizi, Networking Professionale.
Scambi culturali, Eventi internazionali e Incontri virtuali e fisici, Supporto multilingue.